Informazioni personali

La mia foto
L'avventura è servita. Qualcosa di me. Solo q.b.

giovedì 9 dicembre 2010

Piccoli e grandi Chef, Prêt-à-porter!

Piccoli ma stilosi, anche in cucina
Diciamocela tutta. Non fate finta di nulla... quando siamo in cucina siamo tutti un pò bambini.
In fondo ci piace pasticciare, sperimentare, piastricciare e impiastricciarci. Chi come me, trasforma la cucina in un enorme palcoscenico, sa bene che è più che normale trovarsi farina sopra ai capelli o linee di fard al cioccolato sulle gote. Il bello è proprio questo. Il bello è mischiarsi con il cibo, vederlo trasformarsi sotto i nostri occhi come in un gioco in piena regola.
Assaggio, studio, doso a occhio e spesso mi compiaccio (e talune volte mi disgusto).
Ho sempre cucinato sin da bambina assieme ai miei genitori ma sopratutto con i miei nonni.
Due grandi Chef dal cuore Piemontese, mani leste e geniali menti della tavola.
Ho un affettuoso ricordo che in cucina non mi abbandona mai: due mini grembiuli fatti apposta per me e mio fratello. Era la nostra divisa delle grandi occasioni, che ci insigniva della carica di "aiutanti mini Chef" sopratutto nella preparazione settimanale di pasta fresca di ogni genere... giornate in cui mangiavano grandi tocchi di pasta cruda per gnocchi... (Che poi ovviamente lievitava in noi con la stessa velocità con cui scoppiano i pop corn a contatto con il calore!)
Ad ogni modo erano due piccoli capi perfetti in ogni dettaglio, confezionati dalla nonna sarta. Indumenti in miniatura meravigliosi, che ancora oggi conserviamo gelosamente fra gli oggetti dell'infanzia. Che voi siate mamme e papà, nonni o zii sapete bene che far partecipare i più piccoli alla preparazione di ogni leccornia possibile è un momento di condivisione e gioco che non ha eguali. Ma non tutti hanno la fortuna di avere una capace sarta a disposizione dei più piccoli, come è stato per noi. Niente paura, ci pensa il web. Date una occhiata qui www.spottygreenfrog.co.uk
Con un click atterriamo in Inghilterra, mia reale nazione d'appartenenza ideologica, per vestire i più piccoli alle prese con il "Cooking Time!"
Piccole Principesse all'opera









Piccoli uomini in cerca di grandi ricette



Che i vostri cuccioli siano figli di amici, vostri piccoli amori del cuore credo valga la pena di fare un salto in un sito che ha attratto la mia attenzione. Toque da vero chef e grembiulini degni di passerella vestiranno in modo trendy e originale anche il più piccolo portatore di dita mignon impiastricciate di ogni ben di dio. Quasi tutti i modelli sono sotto le 10 sterline. Il Natale si avvicina e in cucina c'è fermento... Pensate ad un regalo di Natale originale e divertente! Ne vale la pena. Già solo per vedere le loro facciotte incorniciate da Toque di un certo livello. Principesse e Re con un cucchiaio di legno come scettro. 
Nessuno lo sa, ma anche Ferran Adrià, qualche decennio fa, ne indossava uno.
Dimenticavo. Se la vostra principessa è amante dei Manga e vuole un capo con cui distinguersi delle amichette, c'è anche la versione Geisha... il mio must personale.  Lo adoro.
Et voilà! Carlottà
CookingGeisha!


Nessun commento:

Posta un commento