Informazioni personali

La mia foto
L'avventura è servita. Qualcosa di me. Solo q.b.

giovedì 9 dicembre 2010

La Toque Fou. Un angolo da leccarsi i baffi.

Appoggio un cappellino da cuoco sul capo, accendo il forno e scaldo il cuore e la mia tana. In realtà non ho un Toque da cuoco, ma mi sono ripromessa di regalarmelo molto presto. Adoro l'idea di poter indossare una bianca, o perchè no, colorata meringa sulla testa. Divisa storica e inconfondibile di misteriosi domatori di linguine, maghi dai cilindri di soffritto e mangiatori segreti di zuccherosi cupcakes.
Nella mia vita ho usato la cucina come anti stress, ho utilizzato i fornelli come veicolo di conquista, ho spadellato pensando ai sorrisi dei commensali che si sarebbero cibati delle mie ricette.
E' un mondo da esplorare, uno strumento di comunicazione di genti, paesi vicini e lontani. Ovviamente anche un ottimo ingrediente per un blog, oltre che il desiderio che diventi una professione.
In questo periodo in cui mi trovo spesso a riempire le mie giornate di "sale e pepe q.b." ho deciso di condividere con volti conosciuti, e non, una passione importante che da sempre è un fil rouge nella mia vita.
Il profumo dello zenzero appena tagliato parla della mia parte piccante, la morbidezza della pasta brioches racconta del mio animo burrosamente dolce, una tavoletta di cioccolato extra noir narra dei tratti forti del mio io.
 
L'ultima nata in cucina
Si parla di desideri, di sapori e sensi che si sposano.
Di esperimenti di vita e cucina.
Con un grembiule in vita vi parlerò di me.
Voglio che siate tutti invitati alla mia tavola. Nessuno escluso, accomodatevi.
Metto a bollire l'acqua, ci sono infiniti racconti da buttare in pentola.
Sarò compagna invisibile, ma presente... come solo i grandi chef sanno fare. 
Vi conviene prendere posto. 

À bientôt, Carlotta

Nessun commento:

Posta un commento